Seminario “Informazione e formazione”, AVIS Marciano
9 maggio 2016 – Seminario “Informazione e formazione”, organizzato da AVIS Marcian, per i ragazzi e le ragazze della Scuola Media del capoluogo e patrocinato dall’Amministrazione Comunale.
Un momento di sensibilizzazione importante, per far sì che anche i più giovani possano avvicinarsi al mondo del volontariato e della donazione del sangue, con consapevolezza e senso di responsabilità, affinché possano diventare i volontari e i donatori del futuro. Durante la mattinata, sono stati premiati i lavori che i ragazzi e le ragazze hanno elaborato sul tema della donazione del sangue, con risultati davvero eccellenti. In conclusione, si è svolta all’esterno la simulazione di due diversi casi di pronto intervento, con ambulanza e Dae.
Grazie all’Avis di Marciano e al Presidente Antonello Menchetti per aver organizzato questa interessante e importante giornata di informazione e grazie a tutti coloro che sono intervenuti: la Pubblica Assistenza Avis di Foiano e il Presidente Lamberto Moretti, il Presidente Avis Toscana Adelmo Agnolucci, il Presidente zonale Avis Valdichiana Ivo Pieroni, la Dott.ssa Deborah Servino del Centro Trasfusionale.
E grazie alla scuola e ai ragazzi, che hanno abbracciato questo progetto con entusiasmo e curiosità.